Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Puoi pagare il prezzo?

“Io quindi corro così; non in modo incerto” 1 Corinzi 9:26

I maratoneti non si concentrano solo sulla velocità, ma sulla resistenza. Mantengono il ritmo dell’andatura così che, vicini al traguardo, riescono ad evitare tutte le possibili occasioni di fermata. Paolo disse: “Io quindi corro così; non in modo incerto… perché non avvenga che, dopo aver predicato agli altri, io stesso sia squalificato” (vv 26-27). Per i maratoneti, mollare non è un’opzione. Nonostante i ritardi e le delusioni lungo il percorso, sanno che non si accontenteranno mai di sedere ai bordi ad acclamare chi corre la gara, pagandone il prezzo. Perciò se sei il tipo di persona che vuole fortemente realizzare il piano di Dio nella tua vita, impegnati, con tutte le tue risorse! Provaci, coraggio, e non dimenticare le parole di Gesù: “A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto” (Luca 12:48).

Una cosa è raggiungere il successo, un’altra è reggere la pressione che implica. “Gesù… [vinse la gara]… per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia” (Ebrei 12:2). Avere davanti a sé un obiettivo straordinario ci rende capaci di sopportare ogni cosa. E Dio ti esporrà a critiche e opposizioni per rafforzare il tuo carattere. In questo modo quando arriveranno grandi benedizioni e grandi responsabilità, sarai in grado di gestirle. Il successo è possibile solo se hai la passione necessaria per tagliare il traguardo. Allora la domanda è: puoi pagare il prezzo? Quando sei sotto pressione, riesci ad alzare il capo come Neemia mentre ricostruiva le mura di Gerusalemme e dire ai tuoi oppositori: “Io sto facendo un gran lavoro, e non posso scendere” (Neemia 6:3)? Se la risposta è sì, punta gli occhi sull’obiettivo e corri fino al traguardo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Dio ti visiterà ancora

“La tua provvidenza ha vegliato sul mio spirito.” Giobbe 10:12 Non c’è cura per la sofferenza passata come il desiderio

Non sminuire il tuo dono

“Or a colui che può, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo.” Efesini 3:20 La prossima volta
Gocce dal Cielo di maggio, giugno e luglio 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?