Integrità e bontà (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Integrità e bontà (2)

“Va bene, servo buono e fedele” Matteo 25:21

Quando sarai davanti al Giudizio di Cristo, avrai l’ultima opportunità di sentire la parola “buono”: “Va bene, servo buono e fedele”. Nota che Dio non si riferisce ai pensieri o alle intenzioni, bensì alle azioni. Sarai ricompensato per ciò che avrai fatto. Quel giorno Dio si focalizzerà sulle azioni, non su opinioni o pensieri. La bontà, l’integrità, dovrebbe essere l’ultima cosa a cui si pensa quando ci si corica e la prima quando ci si alza. La Bibbia dice: “Anche il bambino dimostra con i suoi atti se la sua condotta sarà pura e retta” (Proverbi 20:11). Tu sai come sei davvero dentro di te, ma l’unico “io” che vedono gli altri è quello esteriore. Un leader cristiano scrive: “Parlare non serve. Hai voglia sostenere che brava persona sei! L’unica misura riconosciuta e visibile sono le tue azioni.

Magari pensi che essendo buono ed integro, non farai così tanto il bene, ma non sottovalutare la potenza anche di una singola persona, che esercita un’influenza incalcolabile semplicemente facendo la cosa giusta, al momento giusto, nel posto giusto. Una famosa missionaria conosciuta e acclamate in tutto il mondo, affermò: “io non sono una star…”. Il suo più grande desiderio non era diventare famosa, ma essere fedele. Alla fine, toccò la vita di moltitudini di individui, nonostante il suo unico pensiero fosse quello di aiutare gli afflitti. Tra i suoi passi preferiti delle Scritture c’erano queste parole di Cristo: “In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Matteo 25:40). Oggi, quindi, cerca di fare del bene.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Frena la lingua!

“SE UNO NON SBAGLIA NEL PARLARE E’ UN UOMO PERFETTO, CAPACE DI TENERE A FRENO ANCHE TUTTO IL CORPO” GIACOMO

Trovare la propria autostima

“TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33 Quando leggi la Parola di Dio, scopri ciò che Egli
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici